

Marketing emozionale: felicità, commozione, stupore e rabbia. Emozioni a portata di click
“Tu chiamale se vuoi, emozioni“. Se Battisti fosse un nativo digitale, sarebbe di certo un perfetto seguace del marketing emozionale. Oggi, infatti, la sfera dell’affettività

Le metriche dei social media: un viaggio alla scoperta dei dati
Un marinaio senza bussola è destinato a naufragare, proprio come un social media manager senza l’analisi delle metriche rischia di perdersi nell’immenso oceano dei social

L’Intelligenza Artificiale sta davvero cambiando il marketing? Spoiler: sì, eccome
Se pensi che l’Intelligenza Artificiale (IA) sia solo qualcosa da nerd, ti stai sbagliando. Oggi, l’IA sta rivoluzionando il marketing in modi che non avresti

L’Ascesa degli Influencer: come si sono evoluti e perché sono importanti per un brand
Ti è mai capitato di guardare le storie di Instagram di un tuo contatto e pensare: “Wow, questa persona ha una vita fantastica!”? Probabilmente stavi

Certificazioni aziendali: garanzia di qualità, sicurezza e sostenibilità
In un mercato sempre più competitivo dove solo chi sa innovare e adattarsi può emergere, la qualità, la sicurezza e la sostenibilità diventano elementi imprescindibili.

Comunicare con i cittadini: 5 domande da porsi per una strategia social vincente
Dagli sportelli degli uffici agli schermi degli smartphone, la Pubblica Amministrazione ha fatto passi da gigante, abbracciando i social media per semplificare la comunicazione con