Online e in prima linea: come gestire la web reputation nella Pubblica Amministrazione
In un mondo sempre più interconnesso, dove ogni click e condivisione contribuisce a modellare l’immagine di un ente pubblico, l’attenzione alla reputazione online diventa cruciale.
One-to-many: i nuovi canali della comunicazione istituzionale
Negli ultimi anni, l’evoluzione della comunicazione ha ridefinito il modo in cui le Pubbliche Amministrazioni interagiscono con il pubblico introducendo nuovi approcci attraverso i canali
Le Grandi Dimissioni: Deus ex machina 2.0 del mondo del lavoro
Dall’inizio della pandemia da Covid-19, il mondo del lavoro sta attraversando un periodo di profonda trasformazione. In particolare, il fenomeno delle Grandi Dimissioni, noto anche
Costruire una piattaforma dati aperta per la salute: OpenEHR
I dati sono un asset di grande valore nel campo sanitario e le aziende sanitarie spesso si trovano ad affrontare sfide significative nella gestione e
Polo Strategico Nazionale: la rivoluzione della digitalizzazione della PA
Nell’era della digitalizzazione, il Polo Strategico Nazionale (PSN) emerge come il catalizzatore principale della trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione italiana. Attraverso la Strategia Cloud Italia
Whistleblowing, una pratica importante per la trasparenza e la legalità
Il whistleblowing, (letteralmente in inglese, “soffiatore di fischietto”), pratica coraggiosa volta a denunciare atti illeciti o irregolarità all’interno di un’organizzazione lavorativa, si configura come un