5 format vincenti per una comunicazione pubblica social-friendly
La Pubblica Amministrazione italiana sta finalmente abbandonando l’immagine obsoleta di un’istituzione distante e poco comunicativa, grazie all’impatto dei social media. Questi strumenti non solo amplificano
Eventi virtuali e ibridi: la nuova frontiera dell’engagement per i brand
Sono lontani i tempi in cui organizzare un evento significava prenotare una sala conferenze. Oggi, gli eventi virtuali e ibridi rappresentano la nuova alternativa per
Scrolla, guarda, emozionati: come i visual dominano la scena social
Forse è vero che un’immagine vale più di mille parole, nell’era dei social, come Instagram e TikTok, leggere lunghi testi può essere piacevole ma sicuramente
Marketing emozionale: felicità, commozione, stupore e rabbia. Emozioni a portata di click
“Tu chiamale se vuoi, emozioni“. Se Battisti fosse un nativo digitale, sarebbe di certo un perfetto seguace del marketing emozionale. Oggi, infatti, la sfera dell’affettività
Le metriche dei social media: un viaggio alla scoperta dei dati
Un marinaio senza bussola è destinato a naufragare, proprio come un social media manager senza l’analisi delle metriche rischia di perdersi nell’immenso oceano dei social
L’Intelligenza Artificiale sta davvero cambiando il marketing? Spoiler: sì, eccome
Se pensi che l’Intelligenza Artificiale (IA) sia solo qualcosa da nerd, ti stai sbagliando. Oggi, l’IA sta rivoluzionando il marketing in modi che non avresti