La comunicazione digitale nelle PA: la fotografia dell’Osservatorio Digitale
La comunicazione digitale è parte integrante del lavoro quotidiano delle Pubbliche Amministrazioni italiane. A dimostrarlo è la recente ricerca pubblicata dall’Osservatorio Digitale. Questa analisi esaustiva
City branding: trasformare una città in un marchio di tendenza
Trasformare una città in marchio riconoscibile e attraente? Esiste una strategia comunicativa – basata sul place branding – che si occupa proprio di questo: il
Social Media Day: viaggio nel futuro tra esperienze immersive e innovazioni tecnologiche
Il 30 giugno si celebra il Social Media Day, un’occasione perfetta per riflettere sull’evoluzione e sull’impatto dei social media nelle nostre vite e nelle strategie
IT Wallet: il nuovo volto digitale dei cittadini
A partire da luglio 2024, l’Italia lancerà l’IT Wallet, un innovativo portafoglio digitale progettato per semplificare l’accesso ai servizi fisici e online. Questo rappresenta un
Digital Compass 2030: il decennio digitale dell’Europa
Nella definizione degli standard globali, l’Unione Europea, ha sempre giocato un ruolo cruciale. Dal 2020, si è posta un nuovo ambizioso obiettivo: il Digital Compass
S.O.S. brand voice? Cos’è e come trovarla
Il vasto universo della comunicazione si configura come una intricata giungla, un terreno ostile colmo di competizione. In questo scenario la possibilità di distinguersi diventa