Marketing e PMI: come affrontare il 2025 in 10 mosse vincenti
Il marketing è in continua evoluzione, e restare al passo può risultare complicato, soprattutto per chi si avvicina a esso per la prima volta. Per
Le PA alla prova della cybersecurity: come districarsi tra Decreto Legislativo e NIS2
La cybersecurity non è più un’opzione: per le Pubbliche Amministrazioni (PA), è diventato un imperativo categorico. Il 7 agosto 2024, il Consiglio dei Ministri ha
Il potere del blog marketing: un alleato per il tuo pubblico (e per Google)
Scrivere e pubblicare contenuti che rispondono alle domande del tuo pubblico è il cuore del blog marketing. Ogni articolo diventa un’opportunità per migliorare il tuo
Trasparenza a tutti i costi? No, grazie! Benvenuti nella nuova era dell’autenticità
Viviamo in un mondo dove sembra indispensabile gridare: “Guardate quanto sono trasparente!”. Ma le aziende davvero lungimiranti stanno cambiando strada. Oggi essere autentici non significa
Comunicare nel presente: perché il contesto sociale è la bussola della comunicazione pubblica
La comunicazione pubblica non è un insieme di post dal tono istituzionale. È, prima di tutto, un ponte tra Pubblica Amministrazione e la comunità che
Dalla connessione alla relazione. Come si costruisce una community di valore?
Quante volte, ogni giorno, ti capita di parlare di relazioni e di chiederti quale valore reale attribuisci a ciascuna di esse? Probabilmente tante! Ma ti